Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ogni luogo contiene segreti
Srek sul palco del Rendano

Srek, il musical” è lo spettacolo che segna la ripresa del progetto, ideato dall’assessorato alla coscienza civica e alla scuola  del comune di Cosenza, guidato da Marina Machì e dal direttore artistico del teatro Rendano Isabel Russinova, dal tema suggestivo “Ogni luogo contiene segreti”.
 Nel caso di Shrek, simpaticissimo orco verde protagonista del primo film di animazione che ha portato a casa l’Oscar, l’approccio diventa ancora più interessante. Gli alunni delle scuole primarie e medie inferiori – che sono quelli raggiunti dalla comunicazione dell’assessore Machì e della Russinova – potranno veder diventare ‘realtà’ personaggi e luoghi di uno dei cartoni più amati. Ed L’appuntamento è fissato per domani sera alle 20.30. La mattina dopo, giovedì 24, i bambini torneranno a vedere lo spettacolo, popolato da tutti i personaggi di quel mondo.
“Il senso dell’iniziativa è duplice – spiega l’assessore Marina Machì- Da un lato, vogliamo dare ai ragazzi l’opportunità di gettare sul teatro uno sguardo diverso, uno sguardo per così dire obliquo e non frontale, un approccio multilaterale e non unilaterale. D’altro canto, si vuole far luce su tutte quelle figure che, in teatro, non sono protagoniste, ma operano nell’ombra e che tuttavia costituiscono l’anima di uno spettacolo: mi riferisco ai tecnici (fonici, elettricisti, macchinisti, attrezzisti, ecc.) il cui lavoro - imprescindibile - è poco noto ai più. Con la speranza che gli alunni si interessino a questi mestieri e magari, qualcuno, ci si appassioni e, perché no, un domani, voglia esercitare una di queste professioni”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia