Cosenza

Sabato 23 Novembre 2024

La comicità di Covatta
sul lungofiume Boulevard

Il primo week end di luglio sul LungoFiume Boulevard dal sapore decisamente estivo. Due generi la fanno da padrone: il teatro di strada e il teatro umoristico.
Il primo propone due appuntamenti, giovedì 4 luglio (dalle ore 22.00) con "Il Circo Equilibrato": giocoleria, equilibrismo, acrobazie aree con la cornice musicale live di gruppi locali che si esibiscono sulle rive del fiume, Non Fare Cosi live, John Wayne Gancy e i Brasil Acoustic project. Ancora arte di strada per la serata di venerdì 5 luglio, tra musica e i giochi di fuoco del Give me fire che saranno seguiti dalla Wizdom Drum Band, creata da Massimo Russo nel 2011.
Formata in gran parte da allievi della Wizdom Italy, la Drum Line all'italiana sta riscuotendo, esibizione dopo esibizione, un incredibile consenso di pubblico, tanto da indurre la band a programmare ‘in corsa’ una tournée. Composta da 12 elementi, la band esprime l'energia e la carica degli insegnamenti della Wizdom Drumshed School di Dom Famularo.Sui palchetti delle aree del gusto si esibiranno i Brugal Tour Italia, Fabio Nirta in dj set, Giò Filice Live, Elisir D’amore Live Band- Sabato 6 luglio (sempre alle ore 22.00), la magia dell’arte di strada cede il passo alla magia della parola e all’arte dell’ironia. L’ospite speciale del Lungofiume Boulevard 2013 è l'irresistibile Giobbe Covatta.Celebre per il suo travolgente umorismo, dalla forte impronta sociale, il simpaticissimo attore partenopeo intratterrà gli spettatori con quella intelligente ironia ed apprezzabile irriverenza che ne fanno uno degli attori comici più amati e apprezzati dal pubblico. “La missione dei comici – afferma Giobbe Covatta- è quella di divertire il pubblico senza impedirgli di pensare”  

leggi l'articolo completo