Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inaugurata Collettiva
in chiostro S. Domenico

Proiezione Calabria,  associazione artistico-culturale, nata tre anni fa per iniziativa dell’architetto cosentino Carmelina Ignoto  e che con  il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Cosenza ha inaugurato  nel Chiostro di San Domenico, l’evento “Proiezione Calabria in-chiostro… a colori”, una collettiva di undici artisti calabresi, tra i quali la stessa Carmen Ignoto che, oltre ad essere architetto, si dedica alla pittura e alla scultura. In esposizione un suo rilievo tecnico della chiesa di San Domenico (realizzato durante il suo corso di studi in architettura), ma anche due opere pittoriche su soggetto sacro ed altre in vetro fusione. Allestimenti tecnici, dunque, accanto ad allestimenti artistici e fotografici. Gli altri artisti coinvolti sono Maria De Santo; Elena Di Stefano; Barbara Lio; Maria Lecce; Pino Fabrizio Grosso; Raffaele Mazza; Franco Paternostro; Nico; Rita Canino e l’orafa Andreina Cassalìa.
“Riprendiamo i nostri appuntamenti artistici nello storico Chiostro di San Domenico –ha detto  l’assessore Succurro – che è uno dei gioielli architettonici di maggiore pregio della città di Cosenza. Ai visitatori si offre così una doppia occasione, quella di ammirare il talento di tanti artisti calabresi e allo stesso tempo di approfondire la conoscenza di un bene artistico, quale il Chiostro e l’annessa chiesa di San Domenico, che sono tra le mete cittadini più visitate dai turisti”.
La collettiva rimarrà aperta anche nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 luglio, secondo il seguente orario: dalle ore 10.30 alle 13.30, e dalle 18.00 alle 23.30

Caricamento commenti

Commenta la notizia