Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Delegazione turca
visita carcere

Una  delegazione del Ministero della Giustizia della Turchia ha visitato oggi  la Casa circondariale di Cosenza. Accolti dal Direttore dell'Istituto penitenziario  Filiberto Benevento, che ha illustrato il sistema carcerario italiano e l'organizzazione della struttura, i funzionari turchi hanno visitato l'area interna del carcere. Erano presentI i rappresentanti dei partner del progetto, la Fidapa, l'associazione di volontariato Penitenziario Liberamente, e i responsabili del Rotary che ha donato una biblioteca. Era presente anche il Magistrato di sorveglianza.
In seguito la delegazione ha incontrato presso il Comune di Cosenza l'Assessore alla solidarietà e alla coesione sociale Manfredo Piazza, che ha rivolto loro il benvenuto da parte della città di Cosenza, con la donazione dello stemma della città come segno di accoglienza e cortesia.
Nel pomeriggio la delegazione turca ha partecipato al Convegno 'I reati ambientali', organizzato dalla Sezione di Cosenza della Fidapa e dalla cooperativa sociale Dignità del Lavoro, presso il Liceo Classico 'B. Telesio'. Il convegno ha visto la relazione sul tema del Prof. Carlo Tansi, geologo del CNR esperto di reati ambientali.
Nel convegno è avvenuto l'incontro tra la delegazione di funzionari turchi e alcuni studenti turchi ospitati a Cosenza presso il Liceo Classico, con un progetto del Programma Comenius

Caricamento commenti

Commenta la notizia