Cosenza

Lunedì 29 Aprile 2024

Cadavere di una donna
in auto data alle fiamme

Cadavere di una donna in auto data alle fiamme

Il cadavere carbonizzato di una donna è stato rinvenuto, nella notte, all'interno di un'auto, completamente distrutta dalle fiamme, nelle campagne di Belvedere, in via Piane vicino al cimitero comunale e a ridosso della SS 18 .

Si tratta di Silvana Rodriguez, 32 enne brasiliana, sposata, e madre di due figli. Oggi era attesa ad un concerto. Nutriva, infatti, una passione per la musica ed era, come riferito dal cognato, organista.   I vigili del fuoco hanno repertato nelle vicinanze tracce di liquido infiammabile, particolare che spinge con decisione le indagini dei carabinieri sulla pista dell'omicidio.  Gli'investigatori starebbero sentendo il marito, Giovanni D'Alia, meccanico di Belvedere e altre persone informate. 

 Il Procuratore della Repubblica di Paola, Bruno Giordano, ed il sostituto Maria Teresa Grieco hanno disposto l'autopsia che dovrà fornire la certezza sulle cause della morte.

La donna sarebbe uscita ieri sera con il marito a fare la spesa. Dopo essere rientrata a casa, si sarebbe nuovamente recata nello stesso negozio per acquistare un paio di collant. Da quel momento nessuno l'avrebbe più vista e il marito ha denunciato la scomparsa.

Ad indagare i carabinieri della stazione di Scalea.

leggi l'articolo completo