Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza chiude con Scalise

Cosenza chiude con Scalise

I rossoblù rinforzano il reparto arretrato attingendo al mercato degli svincolati. Oggi pomeriggio il responsabile dell’area tecnica rossoblù, Cerri, incontrerà il trentacinquenne ex Salernitana, Manuel Scalise, che può ricoprire il ruolo di terzino e di fluidificante, sia a destra sia a sinistra. Ha vinto il ballottaggio con Andrea Pippa, giocatore che conosceva bene l’ambiente cosentino per averlo vissuto a inizio carriera. L’infortunio di Pinna (out per cinque mesi) e la lungodegenza di D’Anna (tornerà in gruppo martedì, alla ripresa degli allenamenti) hanno costretto il Cosenza a tuffarsi sul mercato. Salvo clamorosi intoppi, la trattativa andrà a buon fine e Roselli potrà avere a disposizione un giocatore esperto e versatile. I rossoblù ne hanno bisogno come il pane, anche se inizialmente Scalise non potrà essere al top della condizione. Un effetto collaterale dettato dallo status di svincolato che il Cosenza ha comunque messo in conto.

Una volta conclusa l’operazione-terzino, la compagine di Roselli tornerà a concentrarsi solo ed esclusivamente sulla partita di domenica. Serviranno i gol dell’ex per tenere testa alla Juve Stabia. Settimana di esperimenti per il tecnico rossoblù Roselli, che sta seriamente pensando di dar fiducia a Baclet nella partita di domenica contro le “vespe”. Complice le condizioni non ottimali di Gambino, che ha disputato tutte e dieci le prime partite di campionato (per un totale di 843 minuti), l’attaccante francese potrebbe finalmente avere la sua chance dall’inizio del match. Non si è mai verificato durante questo avvio, nel quale Baclet ha faticato molto a inserirsi nei meccanismi di squadra, soprattutto a causa degli infortuni. Appena sei spezzoni (116 minuti complessivi), conditi dal gol che ha rimesso in corsa il Cosenza nella notturna casalinga contro la Paganese. Oltre alla rete realizzata ai campani, l’attaccante che lo scorso anno ha fatto le fortune del Martina Franca non ha mai regalato guizzi memorabili. In settimana è stato provato con insistenza ed è probabile una staffetta proprio con Gambino. Baclet in passato ha indossato la maglia della Juve Stabia, quando era a inizio carriera, realizzando complessivamente 9 gol in 47 partite. All’epoca, il transalpino era considerato un vero e proprio enfant prodige e si attendeva la sua consacrazione. In realtà, però, non ha mai completato il suo percorso di crescita.

L’altro ex Juve Stabia salterà l’incontro per infortunio: D’Anna è stato compagno di squadra di Baclet nel campionato 2006-07. Non ha sostenuto la seduta di ieri anche Ranieri: il centrocampista ha lavorato in palestra insieme a Statella. Oggi la squadra si allenerà sul sintetico della Popilbianco in tarda mattinata.

Info dalla Lega Pro: è stata comunicata la variazione della partita del 6 novembre Cosenza-Casertana. Verrà giocata alle 16,30 e non in serata come da calendario. Nel frattempo, la società rossoblù ha comunicato che sono disponibili online i prodotti dello store ufficiale del Cosenza Calcio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia