Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lite tra condòmini, sparati colpi di pistola

Lite tra condòmini, sparati colpi di pistola

Tre pistolettate andate a bersaglio e un ferito. E' il bilancio di una lite di condominio finita male: Gianfranco D'Agostino, 45 anni, arrestato dai carabinieri con l'accusa di lesioni personali aggravate, detenzione e porto abusiva di arma comune da sparo.

Ieri mattina, poco dopo le 9, i carabinieri dell'Aliquota radiomobile sono dovuti entrare in azione per sedare un litigio nato nell'androne di una casa popolare di via dell'Agricoltura. Una palazzina non nuova ad eventi del genere. Secondo la ricostruzione dei militari, D'Agostino, domiciliato a Castrovillari ma nativo di Cassano, avrebbe esploso almeno tre colpi d'arma da fuoco contro Gianfranco Foscaldi, 59 anni, anche lui di Cassano. Erano diventati troppo forti i dissidi nati per questioni di vicinato. É stato lo stesso fertito a dare l'allarme. Foscaldi è stato trasportato all'ospedale di Castrovillari, poi trasferito in tutta fretta a quello di Paola per l'assenza del reparto di Ortopedia. I medici del Pollino l'hanno stabilizzato prima del trasporto all’ospedale tirrenico. L'uomo non è mai stato in pericolo di vita. E questo per via delle ferite riportate ai due polpacci ed a un piede.

I militari, che hanno operato sotto il diretto coordinamento del tenente comandante del Norm, Massimo Cipolla, hanno anche proceduto alla perquisizione del domicilio dell'arrestato. Un accurato e certosino controllo di tutta l'abitazione e delle zone di pertinenza ha permesso ai militari di trovare e sequestrare vario munizionamento calibro 38 e 12. Una dettagliata informativa del fatto è finita sul tavolo del procuratore capo Eugenio Facciolla.

Non è un periodo decisamente tranquillo, quello natalizio, per una cittadina che si ritrova a fare i conti con un ferimento nato, purtroppo, per futili motivi di vicinato. Il 20 dicembre del 201, esattamente due anni fa, avvenne un altro ferimento in una palazzina popolare di Via Polisportivo. Quella volta, però, vennero esplosi diversi colpi di fucile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia