Cosenza

Lunedì 29 Aprile 2024

Scontro auto-moto, muore 51enne

Scontro auto-moto, muore 51enne

Incidente mortale ieri, nel tardo pomeriggio, sulla strada Provinciale 234 che attraversa le zone periferiche di Bisignano e Luzzi.

Siamo in contrada Petrini, una zona ad alta densità abitativa, su un tratto di strada che taglia in due quel territorio del comune di Luzzi, a qualche centinaio di metri dalla rotonda che smista il traffico verso Rose, Luzzi centro e la zona del passaggio a livello “Acri-Bisignano”.

A perdere la vita Angelo Giorno di anni 51 che era a bordo di un motorino.

L’uomo, secondo i primi accertamenti, è deceduto sul colpo a seguito dell’impatto con una Fiat Punto guidata da un uomo residente a Bisignano. A nulla sono valse le cure dei sanitari accorsi immediatamente sul posto dopo la chiamata al 118. Ai medici, purtroppo, non è rimasto altro che la constatazione del decesso del 51enne. È stato invece ricoverato all’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza, il conducente dell’auto in palese stato di choc. Per quanto riguarda la dinamica dell’incidente, i rilievi del caso sono stati affidati ai carabinieri delle stazioni di Luzzi e Rose, recatisi sul posto per le relative constatazioni e verifiche e, naturalmente, per ricostruire l’accaduto anche attraverso le dichiarazioni dei testimoni.

Sul luogo dell’incidente, oltre ai Militari dell’Arma, anche il medico legale per la constatazione del fatto ed i conseguenti adempimenti di legge. La salma sarà ora posta a disposizione dell’autorità giudiziaria competente prima di essere riconsegnata alla famiglia. Per alcune ore, il traffico veicolare è stato bloccato e fatto deviare sulle arterie adiacenti.

leggi l'articolo completo