Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza in silenzio, si valuta De Angelis

Cosenza in silenzio, si valuta De Angelis

In casa rossoblù è stata inaugurata la fase del silenzio... operativo. Il presidente Guarascio non rilascia dichiarazioni, ma la chiusura con il ds Trinchera sembra prossima. L’ex direttore sportivo del Francavilla potrebbe essere annunciato già nella prossima settimana. Il nodo da sciogliere riguarderà, poi, l’allenatore. La pista Calabro, ormai fredda da giorni, è stata abbandonata definitivamente da quando squadre di B sono piombate sul tecnico che ha guidato il Francavilla dei miracoli. La coppia che ha fatto sognare in Puglia non si ricomporrà in riva al Crati. Trinchera ha parlato a lungo con Guarascio. Sul piatto, oltre alla lunghezza del contratto (almeno due anni), è stata messa propria la scelta del nuovo condottiero rossoblù. Si è parlato a lungo di De Angelis, che fino al 30 giugno sarà il tecnico del Cosenza, da contratto. L’obiettivo della società è confermare il giovane allenatore che ha sfiorato le semifinali playoff al primo tentativo su una panchina professionista, dopo aver ereditato una squadra a campionato avviato.

Nei giorni scorsi, intanto, il tecnico laziale ha rifiutato proposte provenienti da altre società, giovani e ambiziose, certo, ma che non hanno l’appeal del Cosenza, che resta una priorità.

Trinchera ha studiato il lavoro di De Angelis soprattutto nel corso dei playoff, non avendo altri elementi passati per poter giudicare l’operato del tecnico. La cavalcata rossoblù ha messo in evidenza le qualità dell’ex terzino rossoblù su un panchina calda e Trinchera ne terrà conto nella valutazione. L’intenzione, dunque, è ripartire esattamente da dove era terminata la stagione, con 11mila tifosi intenti ad applaudire l’allenatore di una squadra sconfitta ma apprezzata.

Se il matrimonio con Trinchera non dovesse essere celebrato, il Cosenza potrebbe valutare un’altra ipotesi, ovvero l’ingaggio del ds Martino, reduce da un campionato a Reggio Calabria (l’ultimo di una lunga serie) o, ancora, sondare nuovamente il terreno per Pastore (ex Nocerina e Viterbese). Trincherà, però, sembrerebbe essere il prescelto e solo ribaltoni dell’ultima ora indurrebbero il presidente Guarascio e il dg Federico a guardarsi altrove.

Capitolo giocatori. Senza un direttore sportivo e con un tecnico in sospeso, è stato congelato il mercato in entrata, così come sono stati bloccati i rinnovi contrattuali. Tuttavia, dei giocatori in scadenza non dovrebbe rimanere nessuno a Cosenza. Sicuri partenti Caccetta e Tedeschi, mentre per Blondett (sia su di lui sia su Tedeschi è sempre forte il pressing della Sambenedettese) si farà un tentativo. L’ex giocatore della Sampdoria, però, tramite il suo agente ha fatto sapere che se dovessero arrivare offerte dalla B non ci penserebbe su due volte. Chance di riconferma vicine allo zero anche per D’Anna e Cavallaro. Saracco, invece, potrebbe non accettare l’ennesima annata da comprimario (sarebbe la quarta) e l’ipotesi addio è la più probabile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia