Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spaccio di droga, arresti a Paola e Amantea

Spaccio di droga, arresti a Paola e Amantea

Due arresti in rapida successione da parte dei carabinieri in forza alla Compagnia di Paola. La prima è andata in scena ad Amantea, dove i militari dell’Arma in forza alla locale Stazione da tempo si sono concentrati sullo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti. I carabinieri guidati dal comandante Tommaso Cerza – tutti sotto gli ordini diretti del capitano Antonio Villano, comandante della Compagnia paolana – si sono recati in un’abitazione situata nel quartiere Santa Maria e hanno rinvenuto nel sottotetto una piccola piantagione di marijuana composta da dieci piantine e da tutto l’occorrente necessario alla loro rigogliosa crescita. A seguito di una più approfondita perquisizione domiciliare sono stati rintracciati 10 grammi di sostanze stupefacenti già suddivisi in dosi e quindi pronti alla vendita, oltre agli attrezzi del mestiere: dal bilancino di precisione agli arnesi tecnici necessari a verificare il livello di maturazione delle piante.

La persona residente nell’immobile, il 21enne amanteano Roberto Bazzarelli, è stato prontamente fermato e condotto in caserma per gli accertamenti del caso. L’autorità giudiziaria ha poi disposto l’adozione della custodia cautelare ai domiciliari.

Nel pomeriggio di ieri sono poi intervenuti i carabinieri in forza al Radiomobile di Paola. A finire nei guai un 31enne già noto alle forze dell’ordine, Luciano Bruno, tratto in arresto con l’accusa di traffico illecito di sostanza stupefacente. I militari, dopo una prolungata attività di osservazione e controllo sul fenomeno dello spaccio nel territorio della città di San Francesco, hanno individuato l’uomo sottoponendolo a una serie perquisizioni.

E proprio la perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire un complessivo di circa 90 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana, occultata in diversi punti dell’abitazione.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia