Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte di Alarico vietato alle auto

Ponte di Alarico vietato alle auto

Riunione operativa a Palazzo dei Bruzi tra il sindaco Mario Occhiuto, alcuni stretti collaboratori e tecnici. Si è parlato dei lavori di realizzazione del ponte di Calatrava. Domenica è previsto uno dei momenti più attesi da quando il cantiere è stato attivato: il posizionamento dell’antenna.

Se non ci saranno problemi di vento l’operazione verrà effettuata intorno alle sette di sera.

L’antenna è stata assemblata a terra dagli operai dell’impresa Cimolai i cui vertici sono stati invitati a partecipare al grande evento di domenica prossima. Naturalmente, per alzare l’antenna sono state già predisposte delle apposite gru che provvederanno a poggiare l’antenna su potenti strutture in acciaio.

L’amministrazione comunale ha predisposto un programma che permetterà di seguire da postazioni strategiche il posizionamento dell’antenna.

Verrà chiuso al traffico il ponte Alarico, alla confluenza dei fiumi Crati e Busento. I veicoli verranno deviati da un lato all’incrocio con Sant’Antonio degli Orti e dall’altro all’incrocio con via Sertorio Quattromani. Sul ponte verrà realizzato un punto di osservazione per l’evento di domenica sera. Ma è nelle intenzioni del sindaco Occhiuto chiudere ponte Alarico e pedonalizzarlo per un periodo più lungo consentendo a residenti e turisti di potere osservare da un lato il centro storico e dall’altro la struttura progettata dall’architetto spagnolo Calatrava la cui presenza in città è prevista a settembre quando sarà allestita una mostra con le sue più importanti opere.

Nel frattempo stanno andando avanti i lavori di completamento della viabilità accessoria intorno al ponte che collegherà Gergeri con via Reggio Calabria. Il taglio del nastro dovrebbe aversi a settembre.

Il ponte di Calatrava dovrebbe essere completato entro il mese di settembre. Queste almeno le indicazioni che filtrano da Palazzo dei Bruzi e dal cantiere sul Crati dove sono all’opera uomini e mezzi dell’impresa Cimolai. Il posizionamento dell’antenna previsto per domenica sera è un passaggio importante nella tabella di marcia. Contestualmente, stanno andando avanti i lavori relativi alla viabilità accessoria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia