Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, la prima gioia stagionale la firma il capitano: un diagonale di D'Orazio stende la corazzata Cremonese

Cosenza-Cremonese 1-0

Marcatori: 30' pt D'Orazio.

Cosenza (3-4-1-2): Micai 6,5; Hristov 6, Caporale 6,5, Dalle Mura 7; Ciervo 7 (29' st Ricciardi 6,5), Charlys 6 (15' st Kourfalidis 6), Florenzi 7 (29' st Josè Mauri 6), D'Orazio 7,5 (36' st Martino sv); Kouan 6,5; Mazzocchi 6,6, Fumagalli 6,5 (36' st Zilli sv). All.: Alvini.

Cremonese (3-5-2): Fulignati 7; Antov 5,5, Ravanelli 5,5, Bianchetti 6; Sernicola 5 (1' st Zanimacchia 5,5), Pickel 5,5, Castagnetti 5,5, Collocolo 6 (20' st Vandeputte 5,5), Quagliata 5 (26' st Barbieri 5,5); De Luca 5 (1' st Johnsen 5,5), Tsadjout 5,5 (21' st Bonazzoli 5,5). All.: Stroppa.

Arbitro: Bonacina di Bergamo 6,5. Spettatori: 6840 (90 provenienti da Cremona). Ammoniti: Charlys, De Luca, Micai, Hristov, Barbieri. Angoli: 4-8. Recupero: 2'; 5'.

Basta una zampata di D'Orazio per regalare al Cosenza la prima gioia stagionale. Una squadra ordinata, lucida e consapevole. Ma soprattutto un undici ben messo in campo che ha mostrato una buona condizione fisica: elementi non affatto scontati a metà agosto. Di contro, una Cremonese troppo brutta per essere vera, ma sono più i meriti del Cosenza.

Cronaca. Ciervo brillante sulla destra: suo al quarto d'ora il primo break del match, ma la conclusione di sinistro è troppo morbida. Il Cosenza viaggia bene in corsia anche sulla corsia mancina e D'Orazio, alla terza occasione personale, sblocca la gara con un diagonale ispirato dal cross di Florenzi e dalla sponda di Fumagalli. Il primo acuto dei grigiorossi è a firma di Collocolo che dalla distanza chiama Micai a un intervento tutt'altro che semplice. A inizio ripresa la Cremonese, il Cosenza non abbassa il livello di attenzione e sfiora il raddoppio con. Mazzocchi che è abile a scartare Antov, ma poi calcia addosso a Fulignati. L'occasione clamorosissima capita al 56' con Ciervo che scarta Quagliata e mette in mezzo: il portiere della Cremonese, in tandem con Antov, salva due volte su Kouan e una su Mazzocchi. Ricciardi, appena entrato in campo (33') arriva in ritardo nella chiusura sul secondo palo e non trova la porta. Poi, qualche brivido qua e là (palo di Zilli in pieno recupero) e il triplice fischio che regala un battesimo da tre punti ai rossoblù di Alvini.

 

 

 

 

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia