Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza a picco. E la società? Aumentati i prezzi dei biglietti in vista della partita contro il Pisa. Chiuso lo store

Il nodo principale della protesta riguarda il prezzo dei biglietti per i settori popolari

È partita oggi  la prevendita per la gara Cosenza-Pisa, valida per la trentunesima giornata del campionato cadetto, che si disputerà sabato alle 15. La notizia dell’apertura delle vendite, però, ha scatenato immediatamente una forte ondata di polemiche tra i tifosi rossoblù, già profondamente delusi dalla stagione disastrosa che sta vivendo la squadra.

Biglietti a peso d’oro nonostante il crollo in classifica
Il nodo principale della protesta riguarda il prezzo dei biglietti per i settori popolari: sia la Curva Sud "Bergamini" che la Curva Nord "Catena" sono stati messi in vendita al prezzo di 19 euro, senza alcuna riduzione prevista. Una scelta che i tifosi faticano a comprendere e accettare, soprattutto considerando il momento delicato che la squadra sta attraversando e il desiderio di sentirsi sostenuti e partecipi, anziché ulteriormente penalizzati.

Sui social e tra i gruppi di tifosi organizzati, il malcontento cresce di ora in ora. In molti lamentano l’inopportunità di mantenere prezzi così elevati in un periodo in cui la squadra si trova ai margini della zona retrocessione e i risultati continuano a deludere.

Settori indisponibili e spostamento abbonati

Ad aggravare la situazione, l’indisponibilità di alcuni settori dello stadio. In occasione della partita contro il Pisa, infatti, la Tribuna B e la Tribuna "Rao" resteranno chiuse per lavori, costringendo gli abbonati a spostarsi rispettivamente nei settori di Tribuna A e Tribuna Rossa Sud.

Gli altri settori aperti prevedono prezzi piuttosto elevati

La Tribuna A è in vendita a 28 euro, mentre la Tribuna Rossa Sud "Bruno" costa 40 euro (32 euro per il ridotto). Anche i tagliandi “Lupacchiotto” per gli under 14 sono limitati e con tariffe poco accessibili, che variano dai 2 ai 15 euro a seconda del settore scelto.

Accesso ai biglietti e punti vendita
I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino Curva Nord “Catena” dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 nelle giornate di oggi, giovedì 27, e domani, venerdì 28, oltre che il giorno della partita fino alle 15:45. Sono disponibili anche nei punti vendita esterni e sul circuito Viva Ticket. Chiuso lo Store.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia