Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano Rossano, due arresti per evasione e coltivazione di sostanze stupefacenti

Due arresti nella stessa giornata, uno riguardante il reato di evasione e l’altro coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, sono stati effettuati l’altro ieri nel territorio della città ausonica dagli agenti del commissariato di Corigliano Rossano, presidio ubicato nel territorio della città bizantina, diretto dal commissario capo, Giuseppe Massaro, nell’ambito dei controlli effettuati nel vasto territorio della nuova città finalizzati alla repressione dei reati vari.

Il primo arresto per il reato di evasione, commesso da M.F.D. di 28 anni, è stato effettuato nel pomeriggio nella frazione Schiavonea dove gli agenti di polizia della squadra giudiziaria sono stati costretti ad un lungo inseguimento per bloccare il soggetto che si era dato alla fuga scendendo dall’auto, ovviamente lontano dall’abitazione dove erano stati disposti gli arresti domiciliari. L’uomo è stato notato all’interno di un’auto, guidata da un una persona già nota alle forze dell’ordine, il cui passeggero aveva cercato di nascondersi. Gli uomini del commissario Massaro, insospettiti hanno intimato l’alt all’autista ed in quel momento il passeggero, individuato poi come M.F.D. è sceso dal mezzo dandosi alla fuga. Inseguito a piedi e con l’auto di servizio è stato bloccato dopo un lungo inseguimento mentre stava dirigendosi presso la propria abitazione. Vista la flagranza del reato e la pericolosità del soggetto, gravato da numeroso precedenti penali e di polizia è stato tratto in arresto. Dell’arresto è stato informato il PM di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari che ha disposto la traduzione dell’arrestato presso la Casa circondariale di Castrovillari.

Nella stessa serata sempre il personale della Polizia Giudiziaria dello stesso Commissariato, ha tratto in arresto in flagranza di reato di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio M.B. 25 anni residente nella città di Corigliano.

Facendo seguito all’attività investigativa intrapresa e che sta portando, da alcuni mesi, all’arresto di numerosi soggetti per lo stesso reato da parte delle forze dell’ordine, gli agenti di polizia hanno proceduto alla perquisizione domiciliare in casa del giovane. Qui sono stati rinvenuti un bilancino di precisione ed alcuni grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana già suddivisa in dosi e pronta per la cessione. La perquisizione, estesa al terreno adiacente, consentiva agli uomini di Massaro di rinvenire e sequestrare alcune piante versi di canapa indiana con un impianto di irrigazione. Visti gli elementi M.B. è stato tratto in arresto. Dopo le formalità di rito, notiziato il PM di turno presso la Procura di Castrovillari, sono state applicate le disposizioni previste dall’articolo 121 delle norme di attuazione del Codice di procedura penale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia