Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoperte irregolarità in azienda, scatta una denuncia a Cutro

Continuano i controlli dei carabinieri in relazione alla campagna congiunta dei suoi reparti speciali nel settore agricolo, agroalimentare e forestale.

A Cutro, i militari della locale Stazione, quelli del Nucleo ispettorato del lavoro di Crotone e Catanzaro, personale del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Cosenza e Carabinieri Forestale del Comando Gruppo di Crotone, hanno effettuato una serie di controlli alle aziende del luogo. Nel corso dell’attività, è stata ispezionata un’azienda, esercente agricoltura, allevamento di ovini e produzione di latte, la cui titolare è stata denunciata perché impiegava un lavoratore extracomunitario di nazionalità indiana senza il prescritto permesso di soggiorno per motivi di lavoro.

Alla stessa sono state anche contestate violazioni amministrative per un importo pari ad 5.600 euro totali, con conseguente emissione di provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.
Inoltre, nel corso del controllo ispettivo, il Nas di Cosenza ha proceduto nei confronti della stessa titolare alla sanzione amministrativa per un importo pari a 1.000 euro per le condizioni igieniche non idonee in relazione alla normativa vigente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia