Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga e armi, giovane di Cosenza finisce agli arresti

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando provinciale dei carabinieri di Cosenza, finalizzati al contrasto del fenomeno dello “spaccio di sostanze stupefacenti”, gli invedtigatori del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rende, con l’ausilio dei militari della Compagnia di Intervento Operativo del “14° Battaglione Carabinieri Calabria”, hanno arrestato, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di arma clandestina un 25enne di Cosenza.

I detective, nella mattinata di ieri, controllavano il giovane, il quale, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso, occultato all’interno dei jeans, di un involucro in cellophane contenente 1 grammo di “Cocaina”. I carabinieri, pertanto, decidevano di estendere la perquisizione anche all’abitazione del giovane, a seguito della quale rinvenivano: 1 pistola cal. 6,35 con matricola abrasa, completa di 7 colpi; 1 silenziatore per arma da fuoco; 30 grammi di cocaina; 13 grammi di erba; 340 euro in banconote di piccolo taglio; un cucchiaio intriso di coca; due bilancini e materiale per il confezionamento, tutto sottoposto a sequestro.

Inoltre i militari accertavano che il giovane, al fine di controllare le piazze circostanti ed eludere eventuali controlli, si era dotato di una radio scanner per ascoltare le comunicazioni delle Forze dell’Ordine e di un monitor collegato con 4 telecamere di videosorveglianza installate agli angoli del condominio. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto nel carcere di Cosenza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia