Lunedì, 17 Dicembre 2018
stampa
Dimensione testo
DANNI DEL MALTEMPO

Frana sulla strada di Celadi a Corigliano Rossano, intervento degli operai della Provincia

di
frana corigliano rossano, Cosenza, Calabria, Cronaca
Frana a Corigliano Rossano in zona Celadi

Il territorio dell’area urbana di Rossano continua a fare i conti con i danni causati dal maltempo che a intermittenza nelle ultime ore sta rovesciando dal cielo una quantità considerevole di pioggia. Dopo la scorsa notte gli operari dell’ente Provincia di Cosenza sono dovuti nuovamente intervenire lungo la strada di Celadi che rappresenta la seconda via di acceso al centro storico di Rossano dallo scalo, nonché la via principale di collegamento con la località Santa Croce e la contrada di Santa Maria della Grazie.

Le forti piogge sono andate ad incidere sulla frana che già aveva creato disagi nella scorsa settimana. Da ieri mattina gli operai della Provincia hanno iniziato i lavori per le operazioni finalizzate alla messa in sicurezza e pulizia del manto stradale, che già prima del maltempo delle ultime ore si presentava in alcuni punti sconnesso proprio per la presenza di fango indurito.

A dare notizia dell’avvio dei lavori sulla frana di Celadi è lo stesso organo commissariale di Corigliano Rossano che contestualmente precisa e chiarisce che la viabilità non ha subito interruzioni e che risulta essere regolare e la strada è normalmente percorribile. L’intervento è andato avanti per alcune fino al ripristino dello stato dei luoghi.

Intanto nella serata di lunedì proprio per eccezionalità delle precipitazioni si sono registrati rallentamenti nella viabilità extraurbana e qualche disagio dovuto più che altro a detriti finiti sul manto stradale delle vie di collegamento con le contrade soprattutto collinari e montane.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X