Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crosia, tavolo tecnico d'urgenza per la vertenza sui rifiuti

Agitazione dei dipendenti E-Log rientrata e servizi di nettezza urbana normalmente erogati all’utenza. Il sindaco Antonio Russo stamani, in modo del tutto tempestivo per evitare eventuali disguidi alla cittadinanza nella regolare attività di raccolta rifiuti e per giungere ad una soluzione rapida della vertenza lavorativa, ha presieduto un tavolo tecnico d’urgenza al quale hanno partecipato, il Segretario generale ed il responsabile del settore finanziario dell’Ente, i vertici aziendali della E-Log, una rappresentanza dei dipendenti della ditta e i sindacati. Entro 60 giorni l’azienda si è impegnata a ripianare gli arretrati. Nessun disservizio in Città.

"Era necessario – ribadisce il sindaco – un intervento tempestivo del governo cittadino per evitare che si creassero, così come avvenuto in passato con le precedenti gestioni amministrative, intollerabili disguidi nell’erogazione del servizio di gestione e raccolta dei rifiuti. Pericolo scongiurato in quanto siamo riusciti subito a redimere le frizioni tra i dipendenti e l’azienda, tutelando di fatto i diritti dei lavoratori. Ai quali – aggiunge il Primo cittadino – sopravvenendo ad una richiesta dell’azienda, verranno riconosciute tutte le spettanze salariali pregresse entro i prossimi 60 giorni".

Dal canto suo, l’Amministrazione comunale ha chiesto agli uffici di ragioneria del Municipio, di accelerare, per quanto possibile, le procedure di pagamento delle fatture a copertura del servizio.

"Fermo restando – precisa Russo – che né il Comune tantomeno l’Esecutivo civico, differentemente dal messaggio distorto e mistificatore dell’opposizione, hanno responsabilità in questa vicenda. Nella quale, ricordo a qualche compagno di sventura, sono coinvolte una società che si è aggiudicata l’appalto dei rifiuti a seguito di regolare gara e i suoi dipendenti".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia