Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strade allagate e traffico in tilt, a Rossano crolla la parete di una galleria

Strade allagate, traffico in tilt e tanta apprensione nell’area urbana di Rossano dove questa mattina le forti piogge hanno riaperto le ferite mai rimarginate dell’alluvione dell’agosto del 2015.

Dopo diverse segnalazioni cadute nel vuoto nella tarda mattinata si è verificato un serio crollo di una parete della galleria paramassi lungo la strada del Traforo che è stata poi interdetta al traffico, lasciando di fatto il centro storico con una sola via di accesso, vista la fragilità e il rischio frane della strada di Celadi.

Pesanti disagi anche sulla statale 106, per non parlare degli allagamenti che si sono registrati fin dal mattino in numerose contrade tra cui Toscano e Nubrica, mentre sul lungomare di S. Angelo il mare sembrava essere un tutt’uno con la terra ferma.

Il sottopasso di contrada Frasso è stato riaperto, mentre è stato chiuso quello di Vicolo Colombo che da Viale Luca De Rosis consente di raggiungere Viale S.Angelo. Istituito il doppio senso di marcia al passaggio a livello di Viale S.Angelo/Viale Margherita. Sconsigliato il transito sulla strada di contrada Piragineti dove frane e smottamenti potrebbero causare disagi alla circolazione.

A Corigliano vengono costantemente monitorati i torrenti Leccalardo, Missionante e Malfrancato. Chiusa alla circolazione via Walt DISNEY. A darne notizia è il Comandante della polizia municipale Antonio Levato sottolineando che l’intero territorio comunale è sotto l’osservazione degli uomini del Centro Operativo Comunale (COC), della protezione civile comunale, delle associazioni Era e Gera e dei vigili urbani in continuo contatto con il Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico Bagnato ed il Segretario Comunale Paolo Bertazzoli.

Il livello di allertamento meteo si è intanto abbassato a 3. Per le prossime 12 ore rimane il pericolo per le aree a rischio frana e inondazione. Lo ha comunicato la Protezione Civile Regionale agli uffici comunali raccomandando prudenza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia