Mercoledì, 14 Novembre 2018
L'INIZIATIVA

A Cosenza la giornata regionale della scuola

cosenza giornata regionale scuola, Cosenza, Calabria, Cronaca

Cosenza, domani, martedì 30 ottobre, protagonista della seconda tappa delle “Giornate regionali della Scuola”. L’iniziativa regionale, a partire dalle 9:30 al teatro Morelli, è stata voluta dal Presidente Mario Oliverio e dall’Assessore all’Istruzione Maria Francesca Corigliano. Si articola in cinque appuntamenti su tutto il territorio calabrese ed è stata promossa dalla Regione Calabria con il supporto dell’Ufficio Scolastico regionale, la cui dirigente generale, Maria Rita Calvosa ha sposato con entusiasmo l’idea. A collaborare all’organizzazione anche province e comuni capoluogo.

La manifestazione, pensata per dare voce alla creatività e alle competenze degli studenti calabresi a poche settimane dall’inizio delle lezioni, prosegue dunque a Cosenza dopo la giornata di Crotone di lunedì 22. Al Teatro Morelli, le scuole della provincia di Cosenza avranno l’opportunità di esibirsi nel corso di una mattinata incentrata sulla valorizzazione dei talenti degli alunni e il confronto su potenzialità ed esigenze delle istituzioni scolastiche.

Momento significativo sarà la consegna delle targhe ai dirigenti scolastici andati in pensione nell’ultimo anno, in segno di gratitudine per il servizio prestato al mondo della scuola. La cerimonia, a cui prenderanno parte le autorità locali, è aperta alla cittadinanza.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X