Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, sequestrata un'area adibita a discarica abusiva: denunciato un uomo

Un uomo di Cosenza è stato denunciato dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Cosenza e del N.I.P.A.A.F, Nucleo investigativo dei Carabinieri Forestale, per gestione illecita di rifiuti e discarica abusiva.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, aveva realizzato in località “Caricchio” di Cosenza una vera e propria discarica abusiva al cui interno veniva effettuata una vera e propria attività di gestione non autorizzata di rifiuti al fine di ricavarne materiale metallico (ferro, alluminio,rame e acciaio) finalizzata alla rivendita ai centri autorizzati. Oltre a questi rifiuti erano presenti anche altri provenienti da attività di demolizione.

All’interno dell’area i militari hanno anche rinvenuto dei recinti e un capannone con all’interno degli equidi, controllati dal servizio veterinario. In uno di questi utilizzato come stalla per il ricovero dei cavalli sono stati rinvenuti, detenuti illegalmente, all’interno di alcune gabbiette degli esemplari di fringillidi (Cardellini,Verdone e Verzellino) la cui detenzione e cattura è vietata dalla normativa vigente. Si è pertanto, come disposto dalla Procura della Repubblica di Cosenza, proceduto al sequestro dell’area oggetto della discarica abusiva e dei fringillidi dai in custodia giudiziaria all’ENPA Ente Nazionale Protezione Animali – Sezione di Cosenza, al fine di essere rimessi in libertà. L’uomo dovrà rispondere pertanto anche del reato di detenzione di fauna protetta e di avifauna nei cui confronti la caccia è vietata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia