Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ladri in azione a Villapiana, "ripulite" dieci villette

Una Mitsubishi Eclipse Cross all'Arma dei Carabinieri

Ladri a caccia di arredi ed elettrodomestici. Ingenti i danni. Il complesso in questione, già l' anno scorso prima di Natale, era stato ripulito dalla microcriminalità organizzata.I malviventi nella notte, hanno assaltato le villette di un noto villaggio turistico in località 117, portando via ogni cosa che hanno trovato all' interno delle varie palazzine che d' inverno restano disabitate perché, perlopiù di proprietà di turisti provenienti dalla Puglia, Basilicata e Campania. Approfittando proprio di questo, una vera e propria squadra di malfattori, composta da almeno quattro o cinque persone, si è diretto verso i residence forzando, con gli arnesi del mestiere, porte e finestre e penetrando indisturbati, all' interno di essi e facendo razzia di ogni cosa.

Nelle loro mani, da quello che si è appreso, sono finiti televisori, lavatrici e quant' altro presente. Caricato tutto su alcuni mezzi, si sono dati, in piena notte, alla fuga, senza esser visto o notati da qualcuno, raggiungendo posto più sicuri per scaricare il bottino.

L' attenzione dei malintenzionati, è finita su tutti i pian terreni di ben dieci appartamenti, ma non avranno avuto il tempo necessario per visitare i restanti dodici plessi. Hanno preferito, per facilità, caricare la refurtiva, senza salire ai piani superiori.

Del fatto di cronaca si è appreso la mattina, con qualche inquilino che ha notato gli ingressi forzati con il classico "piede di porco", ed ha lanciato l' allarme, allestendo le forze dell' ordine per le indagini del caso. Sul luogo "visitato" dai malviventi sono giunti i Carabinieri appartenenti alla locale stazione, guidati dal comandante Luigi Potenza che ha provveduto, unitamente ai suoi uomini, ai relativi rilievi per cercare indizi utili alle indagini. Chi ha agito, con abilità, è anche sfuggito all'attenzione della vigilanza privata che durante la notte, con dei passaggi, controlla il villaggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia