Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Estintori sui binari a Paola, alla base dell'incidente la possibile "bravata" di tre ragazzini

Gli estintori staccati dalle pareti della galleria Santomarco

Una bravata di alcuni ragazzi? L’incidente di un regionale contro un estintore, avvenuto circa un mese fa all’interno della galleria ferroviaria Santomarco, potrebbe essere attribuito a una scorribanda di tre giovanissimi. L’indagine congiunta della Polfer e del commissariato di Paola ha preso una precisa direzione.

Nei giorni scorsi sono stati sentiti in commissariato dalla polizia giudiziaria alcuni ragazzi. A quanto si è appreso sarebbero minorenni. E anche per tal motivo vige il riserbo sull’indagine e sono pochissime le indiscrezioni. Un’irruzione all’interno del tunnel, come se forse un gioco. Pericolosissimo. L’obiettivo era staccare gli estintori e poi fuggire. Si sarebbero introdotti furtivamente nella Santomarco per mettere a segno il folle piano. Un rischio altissimo, forse calcolato nei minimi dettagli, quando sulla tratta Paola-Cosenza nel giro di un’ora e mezza non circolano treni.

L’atto vandalico è stato di una gravità inaudita. Quattordici estintori sono stati staccati dalle nicchie e disseminati lungo il tracciato della galleria Santomarco

Leggi l'articolo completo su Gazzetta del Sud - Calabria in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia