L’anticipazione di Gazzetta sul progetto dell’ospedale privato dei Greco, pronto ad essere riproposto in Consiglio, probabilmente il 28 dicembre (domani è prevista la conferenza dei capigruppo), ha animato il dibattito cittadino.
Ieri mattina, come scrive la Gazzetta del Sud in edicola, si è svolta la commissione consiliare e, dopo qualche ora, è intervenuto nel merito il consigliere dem Alessandro De Rango. «Dopo più di tre anni dal consiglio comunale in cui la stessa Amministrazione ritirò il punto all’Odg e dopo circa un anno dalla presentazione del nuovo progetto unitario denominato iGreco Ospedali Riuniti, non si capisce quali siano i caratteri della necessità ed urgenza che stanno imponendo un consiglio comunale addirittura il 28 dicembre.
Quello che è certo è che l’accoglimento della proposta di progetto da parte dell’Amministrazione Manna ricorrendo all’istituto del Permesso di costruire “in deroga” al vigente P.R.G., certifica il non rispetto di quanto proposto già nel 2015 rispetto al vigente P.R.G. e la pertinenza delle preoccupazioni e dubbi allora sollevati dalle minoranze».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia