Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castrovillari, dichiara solo parte dei redditi: donna assolta

Il Tribunale di Castrovillari , sezione penale giudice monocratico, ha assolto perché il fatto non sussiste la quarantenne A.A., del luogo, difesa dall'avvocato Giuseppe Vena, dal reato di falsa attestazione reddituale.

La donna aveva presentato una richiesta di ammissione al gratuito patrocinio a spese dello Stato per essere assistita e difesa in un giudizio penale ma durante la compilazione dell'istanza rivolta a conseguire il beneficio, aveva dichiarato solo parzialmente il reddito percepito nell'anno 2016, omettendo di dichiarare la restante parte reddituale.

Da controlli effettuati dalle fiamme gialle, la donna veniva ad essere scoperta e denunciata penalmente presso la procura della repubblica del Tribunale di Castrovillari.

All'udienza dibattimentale, l'avvocato Giuseppe Vena procedeva , unitamente al pubblico ministero, ad escutere i militari che avevano condotto le indagini; e, dalle risultanze istruttorie emergeva che la donna aveva omesso solamente ed involontariamente una piccola parte reddituale percepita.

Il difensore, quindi, durante l'arringa, chiedeva ed otteneva l'assoluzione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia