Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In arrivo tre dirigenti al Comune di Cosenza

La sede del comune di Cosenza

Palazzo dei Bruzi assume a tempo indeterminato tre dirigenti, due tecnici e un amministrativo-contabile. Il passo è stato ribadito anche ieri mattina dal sindaco nella conferenza stampa di fine anno. Il via libera formale è giunto nei giorni scorsi a opera della giunta comunale che ha deliberato la stipula dei contratti. Per il ruolo amministrativo contabile è entrata in servizio Matilde Fittante, quindi l’ingegnere Giuseppe Bruno e Gaetano Pepe. Quest’ultimo, è emerso, è stato assunto con riserva poiché in graduatoria ha una posizione più bassa rispetto a un altro candidato che però non s’è mai presentato.

Il provvedimento della giunta ricorda che le tre assunzioni sono figlie pure della sentenza del Consiglio di Stato che lo scorso giugno ha riformato la sentenza del Tar di Catanzaro, annullando la revoca dei due concorsi per undici dirigenti (4 posti per dirigente amministrativo/finanziario e 7 posti di dirigente tecnico), banditi dal municipio a febbraio 2010.

Di conseguenza il dirigente del settore personale ha approvato le graduatorie delle due selezioni, rinviando però la nomina dei vincitori per consentire una serie di verifiche. Che in questi mesi sono stati effettuati, portando alle recenti assunzioni dei tre professionisti.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia