Sabato, 20 Luglio 2019
stampa
Dimensione testo
IL CONCORSO

In arrivo tre dirigenti al Comune di Cosenza

di
assunzione, Comune di Cosenza, tre nuovi dirigenti, Gaetano Pepe., Giuseppe Bruno, matilde fittante, Cosenza, Calabria, Cronaca
La sede del comune di Cosenza

Palazzo dei Bruzi assume a tempo indeterminato tre dirigenti, due tecnici e un amministrativo-contabile. Il passo è stato ribadito anche ieri mattina dal sindaco nella conferenza stampa di fine anno. Il via libera formale è giunto nei giorni scorsi a opera della giunta comunale che ha deliberato la stipula dei contratti. Per il ruolo amministrativo contabile è entrata in servizio Matilde Fittante, quindi l’ingegnere Giuseppe Bruno e Gaetano Pepe. Quest’ultimo, è emerso, è stato assunto con riserva poiché in graduatoria ha una posizione più bassa rispetto a un altro candidato che però non s’è mai presentato.

Il provvedimento della giunta ricorda che le tre assunzioni sono figlie pure della sentenza del Consiglio di Stato che lo scorso giugno ha riformato la sentenza del Tar di Catanzaro, annullando la revoca dei due concorsi per undici dirigenti (4 posti per dirigente amministrativo/finanziario e 7 posti di dirigente tecnico), banditi dal municipio a febbraio 2010.

Di conseguenza il dirigente del settore personale ha approvato le graduatorie delle due selezioni, rinviando però la nomina dei vincitori per consentire una serie di verifiche. Che in questi mesi sono stati effettuati, portando alle recenti assunzioni dei tre professionisti.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook