Martedì, 25 Giugno 2019
stampa
Dimensione testo
L'APPALTO

Cosenza, ripresi i lavori per la tranvia lungo viale Mancini

di

«Stamattina ci sono segnali di ripresa sul cantiere per la tranvia. Abbiamo sollecitato ulteriormente la Regione affinché intensifichi le attività per una ripresa a pieno regime del cantiere». È fiducioso l’assessore comunale alla riqualificazione urbana di Cosenza, Francesco Caruso, stamattina su viale Mancini per verificare lo stato dei lavori dopo il blocco forzato delle ultime settimane.

Prima di Natale il Comune s'era impegnato a bussare alle porte della Regione per verificare l’iter del progetto Tranvia. Il 21 dicembre qualche operaio s’era rivisto in cantiere e il sindaco aveva confermato che i lavori erano ripresi ma si sarebbero intensificati dopo il 7 gennaio.

Martedì 18 dicembre, al termine d'una intensa discussione in aula, il consiglio comunale aveva affidato al primo cittadino il compito di «verificare, di concerto con gli enti firmatari, la sussistenza delle condizioni per la riapertura immediata di viale Parco, fino alla realizzazione della viabilità alternativa».

«La decisione assunta – commentava il comitato Non Metro che aveva sollecitato il confronto in aula - è una presa d'atto dei tanti disagi che questa opera sta determinando e dei problemi alla sicurezza urbana messi a fuoco da noi, che con la propria azione ha fatto da eco alle numerosissime voci del dissenso espresso dai cittadini su un'opera inutile e dannosa, per come più volte detto e ribadito anche nella discussione che si è tenuta in Consiglio comunale. Tuttavia questa decisione non può soddisfare le esigenze della città».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook