Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paola, off limit fino a domani la statale 107

La statale 107

La statale 107 rimane bloccata. Da Paola fino a San Fili, per 20 chilometri la “Silana-Crotonese” è ancora interdetta. I disagi saranno notevoli ancora per due giorni. La statale non sarà percorribile per via delle opere di protezione e di messa in sicurezza che si sono rese necessarie a causa dei detriti di una vecchia frana caduti sull’arteria nella serata di giovedì.

Una frana mai sanata e per la quale erano stati predisposti semplici interventi tampone. Le transenne con le deviazioni del caso ai bivi di Paola e San Fili saranno perenni almeno fino a lunedì e il tratto che collega il Tirreno al capoluogo di provincia rimarrà inibito al traffico veicolare e pedonale.

Sono ancora in corso le opere di pulizia del costone e a valle si dovrebbe predisporre una barriera new jersey atta a delimitare il tratto dove potrebbero finire a valle i residui rocciosi della frana. L’Anas anche ieri era al lavoro. Nel frattempo la zona è off limits e si stanno alternando agli incroci di Paola e San Fili la polizia stradale e i vigili urbani. Presidi permanenti 24 ore su 24.

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia