Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli dei carabinieri a Cosenza, un arresto per droga e due per evasione dai domiciliari

Un arresto per droga e due per evasione dai domiciliari: è questo il risultato di un'operazione di controllo del territorio eseguita dai carabinieri a Cosenza.

I militari della stazione di Cosenza Principale, durante un controllo stradale, hanno perquisito un’autovettura sospetta la cui conducente A.C., 38 cosentina, veniva trovata in possesso di 30 grammi di hashish confezionati in un involucro in cellophane oltre alla somma di 115 euro. Nella successiva perquisizione a casa della donna sono stati trovati altri 20 grammi di hashish ed un bilancino di precisione. Droga e materiale sono stati sequestrati e la trentottenne è stata arrestata e processata per direttissima dal gip di Cosenza che, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto e disponendo la sottoposizione alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Nel corso dello stesso servizio i militari della sezione radiomobile hanno arrestato per evasione V.F., 38 enne cosentino, che era agli arresti domiciliari, in quanto sorpreso dalla pattuglia tra le vie del centro urbano, privo della patente di guida, per giunta mai conseguita, a bordo di un motorino senza targa né assicurazione. Il veicolo è stato immediatamente sottoposto a sequestro. L'uomo è stato processato per direttissima e condotto di nuovo ai domiciliari.

Successivamente sorpreso fuori dalla propria abitazione anche D.R., 53enne cosentino, sottoposto agli arresti domiciliari. La Procura di Cosenza, informata nel merito, ha disposto la reclusione presso la residenza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Inoltre, in un posto di controllo all’uscita dello svincolo autostradale, un sorvegliato speciale cosentino è stato sorpreso alla guida di un autovettura sprovvisto di patente di guida, poiché precedentemente ritirata, venendo deferito in stato di libertà.

Infine sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti 5 persone, trovate in possesso di modiche quantità di eroina, hashish e marjuana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia