Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura a Sangineto, in fiamme contemporaneamente le abitazioni di due fratelli: probabile origine dolosa

Tanta paura a Sangineto per l’incendio di due appartamenti. Tanto fumo e poi le fiamme. Non si conoscono le cause di due distinti focolai che hanno danneggiato le abitazioni estive di due fratelli. Si tratta di due imprenditori del Cosentino che utilizzano quegli appartamenti come residenza estiva.

All’improvviso, alcune persone che abitano in zona hanno sentito un forte odore di cenere e poi hanno visto le fiamme. Il fuoco stava interessando le due villette e a quel punto, sono stati subito chiamati i vigli del fuoco e anche i carabinieri. I pompieri sono giunti sul posto e hanno lavorato per alcune ore per spegnere l’incendio, anzi gli incendi perché i vigili hanno poi constatato che i roghi sono stati appiccati separatamente. Ma i danni ci sono stati eccome. Nonostante il pronto intervento in realtà molti mobili sono stati danneggiati e le pareti sono tutte annerite.

I vigili del fuoco hanno immediatamente avviato diverse verifiche proprio per capire da dove fosse stato originato l’incendio che, secondo quanto emerso, dovrebbe avere in entrambi i casi natura dolosa. Eppure sono ancora tanti gli accertamenti da fare e le relazioni dei vigili saranno determinanti per capire la causa di quanto accaduto. Un episodio che ha preoccupato i proprietari delle due case che non riescono a capire che cosa sia potuto accadere e chi abbia potuto fare una cosa del genere. Anche perché quella zona è soprattutto abitata nel periodo estivo. Si tratta di località turistiche che sono affollate da giugno a settembre ma in questi mesi la cittadina dell’Alto Tirreno non è molto frequentata, anche se risulta una delle località estive più gettonate della provincia e sul lungomare sono diverse le villette che vengono utilizzate appunto per la vacanza al mare. Ma le fiamme di ieri non hanno lasciato indifferenti e quindi anche i controlli del territorio saranno aumentati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia