Controlli ancora più incisivi e serrati disposti dal comandante del Distaccamento di Polizia Stradale di Corigliano Rossano, Giovanni Matalone in questo inizio di anno, sulle strade di pertinenza del distaccamento dell’area urbana di Rossano, dove è stato rinforzato il numero delle pattuglie, in virtù del nuovo Decreto Sicurezza entrato in vigore.
L’intensificazione dei controlli, sollecitatati dal comandante provinciale, vicequestore Giovanni Spina, hanno prodotto una serie di sequestri di mezzi ed elevazioni di sanzioni per infrazioni delle norme del codice della strada.
Nell’intensa attività sono stati contestati n. 4 articoli 93 inerenti la circolazione dei veicoli stranieri e disposti 4 sequestri amministrativi ed un fermo alle stesse vetture. Inoltre è stato deferito all’Autorità giudiziaria un conducente per guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico 2.59 e conseguente ritiro di patente.
Nell’ambito del fenomeno crescente delle baby gang in un territorio difficile qual è quello della Sibaritide, oggi più che mai interessato da episodi criminosi, è stato deferito all’Autorità giudiziaria un minore di anni 18 per il porto di un arma da punta e taglio in luogo pubblico (coltello a serra manico con bloccaggio automatico della lama) debitamente sottoposto a sequestro penale.
Al minore, V.A.P. nato in Romania nel 1993 e residente a Sibari, sono stati inoltre cointestati, tra l’altro, le infrazioni relative all’art. 193 del Codice della Strada in quanto alla guida di un ciclomotore, nel mentre percorreva la ss 106, è stata rilevata la mancanza copertura assicurativa ed all’art. 116 (guida senza patente perché mai conseguita).
Il mezzo è stato sottoposto a sequestro e fermo amministrativo. In considerazione della minore età del giovane è stato fatto intervenire sul posto l’esercente la responsabilità genitoriale al quale il minore è stato formalmente affidato. Un’attività intensa, quella prodotta in questa parte del territorio, sul piano della sicurezza e del rispetto del codice della strada, da parte degli uomini di Matalone che la dice lunga sull’importanza del potenziamento del Distaccamento di Polizia di Corigliano Rossano.
Caricamento commenti
Commenta la notizia