Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Verbicaro, ancora nessuna traccia del 52enne scomparso lo scorso 15 gennaio

I carabinieri della compagnia di Scalea stanno passando al setaccio ogni luogo dell’Alto Tirreno cosentino

Ancora nessuna traccia di Francesco De Filippo, il 52enne di Verbicaro di cui non si hanno più notizie dallo scorso 15 gennaio quando scese dalla macchina di un conoscente sulla statale tra Scalea e Santa Maria del Cedro e da quel momento sembra svanito nel nulla. Ma si sta continuando a cercare e proprio per intensificare i controlli ieri si è svolta una riunione nella sede della Prefettura di Cosenza.

Al tavolo tecnico hanno partecipato tutte le forze dell’ordine impegnate nelle ricerche. Infatti, già da diversi giorni i carabinieri della compagnia di Scalea, guidati dal comandante Andrea Massari, stanno passando al setaccio ogni luogo dell’Alto Tirreno cosentino soprattutto nei pressi di Santa Maria del Cedro dove il 52enne sarebbe stato visto l’ultima volta. Ma le attività di ricerca sono state intensificate e hanno chiesto anche il supporto dei vigili del fuoco e dei volontari del Soccorso alpino.

Ma alcuni elementi utili potrebbero arrivare anche dalle immagini di alcune telecamere che erano nei pressi della località dove il conoscente lo avrebbe lasciato dopo avergli dato un passaggio. Perché sono tanti gli aspetti da chiarire. Dopo alcune ore senza avere sue notizie, i familiari hanno presentato denuncia ai carabinieri della compagnia di Scalea e il capitano Massari ha sin da subito avviato le ricerche con i cani molecolari.

L’uomo al momento della scomparsa indossava un giubbotto blu, un paio di jeans e scarponcini e aveva, come sempre gli occhiali da vista. A Verbicaro è conosciuto da tutti. Vive da solo, non è sposato e da un po’ aveva a volte vuoti di memoria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia