Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano senz'acqua, continuano i disagi per i cittadini

Rubinetti a secco nel Coriglianese

Disagi senza fine per gli abitanti di Corigliano che ormai soffrono la sete. Alcuni quartieri fanno i conti con l’assenza del prezioso liquido quotidianamente. E nelle giornate festive il problema si intensifica. Se in questi giorni il problema è legato alla rottura di alcune condotte, gli abitanti non possono comunque che interrogarsi sulle ragioni per le quali il disagio dura da anni.

Con l’aumento del numero degli abitanti, soprattutto allo Scalo, sembra che il servizio idrico non sia in grado di soddisfare le numerose utenze. Intanto in merito al procedere dei lavori di ripristino della condotta, da parte del comune, notizie arrivano direttamente dall’ente.

Lavori che vanno avanti da giorni, con la conseguenza della mancanza d’acqua nelle zone Mezzofato, Frassa, Muzzari, Viscigliette, Fontanelle e Gallo D'oro. Queste le notizie che arrivano direttamente dal settore tecnico manutentivo comunale informando che la sospensione del servizio è dovuta a lavori urgenti da effettuarsi sulla condotta, nel tratto compreso tra Ponte Malfrancato, Giosafatte e Villaggio Frassa. L’erogazione regolare dovrebbe quindi riprendere dopo la fine dei lavori. Almeno è quanto sperano gli abitanti che zone interessate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia