Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Casali, era ai domiciliari e rubava energia elettrica: in carcere un 32enne

I carabinieri della stazione di Casali del Manco arrestato, su disposizione del Tribunale di Sorveglianza di Cosenza, L.F., 32enne di Casali, già ai domiciliari. L’uomo era stato denunciato tre giorni fa per furto aggravato di energia elettrica.

Nell’ambito di un controllo sui soggetti sottoposti alla detenzione domiciliare, i carabinieri, insospettiti dalla presenza di un grosso frigorifero all’interno del garage dell’abitazione dell’uomo, hanno scoperto un vero e proprio bypass che, tramite un filo di alimentazione, si allacciava direttamente alla centralina dell’Enel posta subito fuori le mura della casa, senza l’utilizzo di un contatore.

Il furto di energia elettrica è stato quantificato, dal personale specializzato dell’Enel, in 3.600 euro negli ultimi cinque anni. Da qui la segnalazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza, per il reato di furto continuato.

La scorsa sera i carabinieri, su disposizione della stessa autorità giudiziaria, dopo aver espletato tutti gli accertamenti hanno condotto l’arrestato nella casa circondariale di Cosenza “Sergio Cosmai”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia