Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stalla e vasca costruite abusivamente a Morano Calabro, scatta il sequestro

I militari della stazione carabinieri Parco di Morano Calabro hanno sequestrato nei giorni scorsi due opere edilizie abusive in contrada Campotenese nel Comune di Morano Calabro.

Il sequestro è avvenuto durante un controllo che ha constatato la presenza di una stalla adibita a ricovero caprini e di un manufatto in calcestruzzo adibito a vasca di accumulo per letami all’interno di una proprietà privata. Tali opere, verificata la documentazione in possesso del proprietario e fatti i relativi rilievi, sono risultate non a norma.

In particolare la stalla, struttura di circa 300 metri quadri, era stata realizzata in difformità parziale rispetto al permesso di costruire rilasciato dagli organi competenti. Adiacente alla struttura è stata scoperta una vasca di accumulo per letami realizzata in assenza del titolo edilizio abilitativo, di autorizzazione paesaggistica e nulla osta dell’Ente Parco Nazionale del Pollino.

Si è pertanto proceduto al sequestro delle due opere e alla denuncia del committente, dei due direttori dei lavori e dell’esecutore materiale per violazione alla normativa urbanistica e ambientale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia