Lunedì, 22 Aprile 2019
stampa
Dimensione testo
DISAGI

Corigliano, liquami fognari in strada: si rischia l'emergenza sanitaria

di
corigliano-rossano, emergenza sanitaria, liquami fognari, via Fontanelle, Cosenza, Calabria, Cronaca
via Fontanelle

Si lamentano cittadini, abitanti e commercianti, di via Fontanelle per uno sversamento di liquami fognari. Nonostante Corigliano sia un centro urbano di, relativamente, recente costruzione i problemi non mancano, anzi sembrano essere tanti e la soluzione tarda ad arrivare. L'ampio e popoloso quartiere di Fontanelle è da quasi un mese interessato dalla fuoriuscita da un tombino di liquami fognari.

Copiosa e maleodorante la perdita, che continua da settimane, è diventata parte di un panorama davvero poco edificante, ma soprattutto potrebbe divenire anche una emergenza sanitaria. Intorno al tombino in questione sono molte le abitazioni e gli esercizi commerciali. Il liquame fuoriesce per poi iniziare una corsa in discesa verso l'arteria viaria principale dove passano centinaia di auto al giorno.

La strada in questione è trafficata anche da pedoni che spesso vengono bagnati dall'acqua della fogna che invade tutta la larghezza delle carreggiate. A nulla finora sono valse le lamentele dei cittadini che numerosi hanno segnalato il problema agli uffici tecnici comunali, affinchè intervenissero per risolvere il problema. L'intervento c'è stato ma limitato al transennamento dell'area intorno al tombino e poi più niente.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Cosenza in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook