Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ricettazione di materiali per l'edilizia, denunciate 4 persone a Corigliano Rossano

Sono accusate di ricettazione le quattro persone - due uomini, una donna e un ragazzo minorenne - denunciate dalla Polizia di Corigliano- Rossano in seguito ad un servizio straordinario di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati predatori nell'area urbana di Rossano.

Con lo scopo di arginare una serie di furti che, da un paio di settimane, aveva preso di mira l'intera area, i militari, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine, hanno attenzionato alcune zone ad alta densità criminale ed effettuato decine di perquisizioni domiciliari.

Durante tali perquisizioni il personale della Polizia Giudiziaria, unitamente alla Squadra Volante, ha rinvenuto all'interno di alcuni magazzini nella zona Sant’Anna diversa merce oggetto di furto, in particolare attrezzi agricoli come decespugliatori e motoseghe, materiali per l’edilizia, e numerosi altri oggetti tutti proventi di furto.

Dopo aver rinvenuto il materiale i militari sono riusciti a identificare le quattro persone che avevano la piena disponibilità dei magazzini, tutti con precedenti specifici per furto.

Sono state, inoltre, visionate le denunce di furti avvenuti nell’area urbana di Rossano, in particolare in capannoni agricoli e in box in centro città, e sono stati contattati alcuni dei denuncianti al fine di visionare la merce rinvenuta.

Due delle persone invitate presso gli Uffici del Commissariato di Corigliano-Rossano, hanno individuato parte della merce loro sottratta, che è stata loro immediatamente restituita. La restante merce oggetto di furto, non ancora riconosciuta, è stata posta sotto sequestro e conservata presso gli uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza in attesa di individuarne i legittimi proprietari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia