Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alluvione a Cariati, le critiche delle Lampare: "Il nostro paese è abbandonato"

Comune di Cariati

«La Natura si ribella all'uomo assente; anche se sul paese la pioggia è modesta, le alluvioni hanno quasi sempre colpito la zona Santa Maria di Cariati. Se ancora ce ne fosse bisogno, certamente, dopo gli ultimi eventi, possiamo affermare quanto Cariati sia un paese totalmente abbandonato, oramai in balia degli eventi».

E' quanto affermano in una nota le “Lampare”, il movimento ambientalista e culturale di Cariati, dopo l'ennesima alluvione che ha colpito gli abitanti di Santa Maria. «La burrasca che ha colpito la zona Santa Maria, più volte soggetta a fenomeni alluvionali, sfiorando già la tragedia nei mesi scorsi, non è stata interessata da alcun intervento a tutela dei cittadini da parte degli organi preposti».

Ancora una volta i residenti della zona costretti a subire gravi disagi con l'incubo perenne di essere travolti da fango, detriti e acqua, un flusso che scende dalle colline senza essere canalizzato e invadendo edifici, campagne e tutto ciò che trova nella sua discesa verso il mare a velocità impressionanti.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Cosenza in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia