Venerdì, 22 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
VIABILITA'

Cosenza, traffico sempre più caotico su viale Mancini e via Popilia

di

Dalle 11 alle 11,30 e dalle 4 alle 4,30 del pomeriggio. Sono gli orari più difficili per chi transita sull'unica corsia aperta di viale Mancini. Complice la concomitante chiusura della Ztl di via Isonzo.

Arrivare dall'intersezione con via Quintieri alla rotatoria è un'impresa. Anche perché i bus extraurbani che partono dall'Autostazione non imboccano la bretella che porta su viale Falcone percorrendo il viale già intasato dal traffico leggero. Amministrazione e Municipale stanno correndo ai ripari. Anche se non c'è nessuna traccia del bypass più volte annunciato per l'incrocio di via Isonzo.

Le modifiche riguarderanno le vie d'uscita al ponte di Calatrava e la rotatoria all'incrocio di via Popilia dove ora confluiscono veicoli provenienti da quattro direzioni (diventeranno solo due). Sull'ex via Bari (ora Palermo) verrà istituito il senso unico di marcia. Via Reggio Calabria rimarrà a doppio senso.

Chi arriva dal ponte di Calatrava non potrà più svoltare a destra: sarà obbligato a procedere verso il percorso che sbucherà su via Popilia (di fonte all'Arsac) o diritto verso via Reggio Calabria per poi raggiungere l'area dei Due Fiumi. Questi accorgimenti dovrebbero snellire il traffico che sbuca alla rotatoria davanti al Cup.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook