Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giro di vite a Corigliano Rossano, tre arresti e una denuncia a piede libero

Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato, Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. Corigliano-Rossano con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale e del Reparto Cinofili di Vibo Valentia, ha effettuato mirati servizi di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti in area Corigliano Rossano.

Durante i controlli, nella frazione Schiavonea, sono state effettuate diverse perquisizioni personali e domiciliari a seguito delle quali gli operatori della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un 55 enne, per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Durante la perquisizione domiciliare il cane della Squadra Cinofili ha fiutato occultati all’interno del tubo di cartone di un rotolo di carta tipo Scottex, appeso alla parete della cucina, alcuni involucri termosaldati contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina e del tipo marjuana mentre in un’altra stanza dell'appartamento sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e delle banconote di piccolo taglio verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Visti gli elementi di reità raccolti e i numerosi precedenti di polizia per reati specifici, l'uomo è stato tratto in arresto in flagranza del reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. Il Pm di turno ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.

L’attività di polizia è proseguita anche in area Rossano con ulteriori perquisizioni domiciliari che hanno interessato anche alcuni circoli privati e, durante una di queste è stata rinvenuta della sostanza stupefacente.

La perquisizione, estesa anche ad altri locali nella disponibilità del titolare del suddetto circolo, un uomo 47enne, ha dato esito positivo con il rinvenimento di diverse dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un totale di circa 140 grammi e qualche grammo di marjuana.

L'uomo è stato tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e, dopo le formalità di rito, informato il Pm di Turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari.

Due persone a bordo di un’autovettura, un 25enne e un 26enne, residenti in Rossano, già noti per precedenti di polizia, sono stati controllati e trovati in possesso di alcune dosi di cocaina.

I due hanno opposto resistenza agli operatori di polizia e, vista la resistenza finalizzata ad impedire agli operanti di portare a termine il controllo, uno dei due è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, mentre l’altra persona veniva deferita all’A.G. per resistenza a pubblico ufficiale.

In tutto, sono state controllate 112 persone, effettuate 18 perquisizioni, eseguiti 12 posti di controllo, controllati 62 veicoli e sequestrati oltre 150 grammi di sostanza stupefacente per un valore presunto di oltre 10 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia