Mercoledì, 18 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
LA FIRMA

Cassano, opere abusive: pronta a scattare l'intesa

di
cassano, comune di cassano, demolizioni, intesa, opere  abusive, Prefettura di Cosenza, ripristino della legalità, Cosenza, Calabria, Cronaca
Il Comune di Cassano

Novità in merito all'abolizione delle opere abusive. È pronta per essere firmata, infatti, l'intesa di legalità tra il Ministero dell'Interno, la Regione Calabria, la Prefettura di Cosenza e il Comune di Cassano. La notizia è di queste ore e, secondo quanto previsto dal protocollo, l'Ente cassanese, presso il quale confluiranno i provvedimenti giudiziari di demolizione per intervenuta sentenza definitiva rimasti ineseguiti, verificherà per quali opere abusive sia esaurito il procedimento e sia quindi possibile la demolizione, anticipando le spese in danno del responsabile dell'abuso.

Lo stesso Comune, nonché la Regione, in relazione all'intervento in via sostitutiva, con il presente atto d'intesa demandano la fase esecutiva direttamente allo Stato, in un'ottica di sollecito ripristino della legalità.

A tale scopo, il Ministero dell'Interno-Dipartimento dei Vigili del Fuoco assicurerà il massimo potenziamento possibile delle dotazioni del comando provinciale dei Vigili del Fuoco per l'attuazione delle demolizioni in questione, compatibilmente alle dotazioni e alle prioritarie esigenze di soccorso, operazioni i cui oneri sono a carico degli Enti locali.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Cosenza in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook