Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli a Trebisacce e Corigliano, arrestato un giovane per possesso di cocaina

I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro in questo fine settimana hanno arrestato un 28enne italiano per detenzione di cocaina, controllato oltre 100 veicoli, 170 persone, sottoposto alla prova dell’etilometro decine di ragazzi all’uscita dalle discoteche del litorale di Corigliano.

Nello specifico nella notte di venerdì i carabinieri della Stazione di Trebisacce, presso l’uscita della statale 106 direzione centro storico dell’omonimo Comune, hanno fermato una Mercedes Classe B con all’interno tre ragazzi. In particolare il guidatore veniva riconosciuto dai militari, in quanto residente a Trebisacce e con precedenti per droga.

Il giovane durante le attività del controllo si è mostrato ansioso tentando di disfarsi di un involucro gettandolo fra le sterpaglie a bordo strada. I carabinieri lo hanno subito recuperato e dagli accertamenti la sostanza contenuta si è rivelata essere cocaina, per un peso complessivo di circa 11 grammi.

Per tale motivo nei confronti dei tre giovani è iniziata una minuziosa perquisizione personale e veicolare alla ricerca di ulteriori corpi di reato, conclusacon esito negativo. Il ragazzo, D.G.D. 28enne del luogo, è stato portato in caserma e arrestat, così come concordato con la Procura della Repubblica di Castrovillari. Dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanza stupefacenti ai fini di spaccio.

Nella notte fra venerdì e sabato, inoltre, sono scattati controlli a tappeto alla circolazione stradale e soprattutto all’uscita delle discoteche del litorale di Corigliano: sono stati eseguiti rafforzati posti di controllo a Schiavonea, a seguito dei quali sono stati ispezionati oltre 100 veicoli, comminate 7 sanzioni al Codice della Strada e denunciati penalmente all’A.G. due soggetti per guida in stato di ebbrezza alcolica, poiché trovati con tassi alcolemici alti.

In particolar modo è stato fermato un ragazzo coriglianese a bordo di una Mercedes Classe A che sfrecciava sul lungomare di Schiavonea, la cui folle corsa si è arrestata prima che potesse nuocere a qualche passante. Il guidatore sottoposto al controllo con l’etilometro, è stato denunciato per guida in stato di ebrezza alcolica. Gli è stata ritirata la patente e comminata una multa.

Conclusi gli accertamenti è stato ispezionato l'abitacolo dell’auto: dal sedile lato passeggero sono saltati fuori due involucri, uno contenente 0,6 grammi di hashish e l’altro contenente 0,4 grammi di cocaina. Il giovane è stato anche segnalato alla Prefettura di Cosenza per uso personale di sostanze stupefacenti e rischia un altro pesante provvedimento amministrativo, oltre già quelli assunti per la guida in stato di ebrezza alcolica.

Nella serata sono stati oltre dieci i ragazzi controllati con l’etilometro, a seguito dei quali vi sono state due denunce panali, due amministrative e altrettanti fermi di veicoli. I positivi risultati si sono tramutati anche nella mancanza di incidenti rilevanti sul litorale coriglianese fra giovanissimi a seguito dell’assunzione di bevande alcoliche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia