Paura per una anziana di Paola nel pomeriggio di ieri. Malviventi sono entrati nella sua abitazione fingendo di essere dei conoscenti. La donna è stata raggirata e non ha compreso bene che cosa le stesse accadendo.
Si trovava da sola in casa e in un primo momento non ha capito di avere davanti dei rapinatori. Attraverso una serie di raggiri e di prese in giro, l’anziana è stata costretta a dare loro i gioielli che aveva in casa e anche del denaro che si è aggirato a circa seimila euro.
Solo dopo la anziana donna ha compreso che quelle persone erano in realtà dei ladri che le hanno portato via soldi e oggetti preziosi. Torna quindi l’incubo per gli anziani che nel periodo estivo sono sempre più vittime di truffe e raggiri.
L’episodio di ieri ha destato grande preoccupazione e ansia tra i vicini di casa che comunque non si sono accorti di nulla. Così sono state allertate le forze dell’ordine che hanno intensificato i controlli considerando che nella stagione estiva molti anziani testano soli in città.
Caricamento commenti
Commenta la notizia