Sabato, 19 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
LORICA

Parco Nazionale della Sila, firmato un protocollo d'intesa contro gli incendi boschivi

incendi boschivi, parco della sila, Oliverio Dodaro, Cosenza, Calabria, Cronaca
Il momento della firma del protocollo

Al fine di migliorare l'efficacia degli interventi mirati alla lotta agli incendi boschivi all'interno del Parco Nazionale della Sila, è stato siglato un protocollo d'intesa tra il direttore regionale dei Vigili del Fuoco, Oliverio Dodaro,  il commissario straordinario del Parco, Francesco Curcio ed il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza, Massimo Cundari.

L’accordo stipulato prevede il potenziamento del dispositivo deputato alla lotta attiva contro gli incendi boschivi mediante l’impiego di risorse e personale dei vigili dei fuoco nel periodo considerato di “maggiore pericolosità” per gli incendi.

Un gruppo di 5 vigili del fuoco sarà dislocato presso la sede legale ed amministrativa dell’Ente Parco Nazionale della Sila, in località Lorica, ed opererà in via esclusiva, per trenta giorni, nel territorio del Parco Nazionale della Sila.

Soddisfatto il prefetto  Paola Galeone: “L’intesa sottoscritta rafforza la collaborazione ed intensifica l’attività di cooperazione tra enti il cui obiettivo è la salvaguardia del territorio provinciale”.

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook