Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente a San Marco Argentano, rimorchio di un autotreno si ribalta allo Scalo

Il rimorchio di un autotreno, che trasportava balle di fieno arrotolate provenienti da un’azienda agricola di San Marco Argentano, s’è ribaltato - per cause in corso d’accertamento - nel bel mezzo della nuova rotatoria di località Scalo. Il rocambolesco incidente è avvenuto intorno alle 15.30 nel frequentato quadrivio che praticamente assorbe tutto il traffico veicolare da e per la Valle dell’Esaro.

Per fortuna non ci sono stati feriti, perché è stato solo il rimorchio ad adagiarsi su un fianco mentre la motrice, con all’interno l’autista ed un operaio, è rimasta per fortuna in piedi. Sul posto, allertati al 112, sono intervenuti i carabinieri della locale stazione guidati dal maresciallo Fernando Conti con due pattuglie al seguito e del personale dell’Anas.

L’intervento è servito, oltre che per i rilievi di rito, anche per regolamentare il flusso dei tanti automezzi in transito. Il ribaltamento della motrice ha causato alcuni danni all’asfalto con tracce ben visibili. Le operazioni di sgombero sono durate parecchio perché – oltre all’intervento delle forze dell’ordine – è dovuto intervenire un trattore munito di forconi per svuotare il carico delle balle di fieno di cui stipata la motrice dell’automezzo.

Solo dopo è stato possibile riportare tutto alla normalità in attesa dello svolgimento dell’attesa prima serata della consueta festa dello Scalo in programma come al solito nel primo weekend d’agosto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia