Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Marco Argentano, arrivano le reliquie di Sant'Antonio da Padova

Sarà una settimana densa d'impegni quella che comincia domani, 11 settembre, per il presule della Diocesi di san Marco Argentano - Scalea. Infatti, domani a mezzogiorno monsignor Leonardo Bonanno accoglierà in Duomo le reliquie di Sant'Antonio da Padova che saranno esposte alla venerazione dei fedeli nell'antico convento dedicato al Santo proprio a San Marco Argentano.

Giovedì 12, quindi, alle 10,30, il Vescovo parteciperà presso l'Ufficio Circondariale Marittimo in Cetraro alla cerimonia di passaggio di consegne tra i comandanti il tenente di vascello Fabio Palombella e il tenente di vascello Antonino Saladino. Sabato 14, poi, parteciperà alla giornata di spiritualità presso il Santuario di San Francesco di Paola con un gruppo di pellegrini cosentini. Lunedì 16, alle 19 nella chiesa parrocchiale Sant'Aniello in Cosenza celebra il trigesimo dell'insegnante Ida Grisolia, mentre martedì 17, alle 10, stavolta nel Duomo di Reggio Calabria parteciperà al 50° di anniversario di ordinazione sacerdotale di monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo della città dello Stretto.

Mercoledì 18, infine, a conclusione della settimana, sarà presente alle 17 nella Cattedrale di Lungro per partecipa alla celebrazione del Vespro solenne presieduto da S.S. Bartolomeo I, Patriarca Ecumenico di Costantinopoli in visita all'Eparchia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia