Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano, evade dai domiciliari con la scusa di essere autorizzato: arrestato 40enne

Evade dai domiciliari per un’uscita domenicale con la scusa di essere autorizzato. Ma così non era e per questa ragione è stato arrestato dai carabinieri di Corigliano Scalo. Protagonista di questa vicenda un uomo di 40anni che dovrà rispondere di evasione.

Durante un controllo dei militari di Corigliano Calabro presso l’abitazione in contrada Apollinara del 40enne sottoposto dal novembre 2017 per estorsione agli arresti domiciliari, lo stesso non è stato trovato in casa. Per meglio comprendere l’assenza del 40enne, i militari hanno chiesto alla moglie dove si trovasse, ma la stessa asseriva che il marito era autorizzato ad assentarsi per recarsi a lavorare. Ma i carabinieri non convinti della versione sostenuta dalla donna facevano degli accertamenti tramite la centrale operativa, a seguito dei quali si evinceva che le autorizzazioni non coprivano il giorno della domenica e che comunque l’uomo aveva il permesso a svolgere attività lavorative ed agricole, ma solo nell’area adiacente la sua abitazione.

Per questo motivo il 40enne avvisato dalla moglie telefonicamente, è rincasato circa venti minuti dopo, a piedi, rientrando attraverso la recinzione del terreno confinante e sostenendo con assoluta calma, che le autorizzazioni coprivano la sua “uscita” domenicale e che stava lavorando al fondo contiguo al proprio.

I carabinieri, oltre a sottolineare che non era autorizzato per il giorno della domenica, hanno fatto notare all’evaso che era vestito con un abbigliamento tutt’altro che da lavoro agricolo e che le sue scarpe ginniche non erano affatto sporche di terra.

Sulla base delle risultanze investigative e dell’evidente violazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, d’intesa con il Sostituto Procuratore della Repubblica di Castrovillari, l’uomo è stato arrestato e nuovamente sottoposto alla restrizione domiciliare in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia