Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allarme Coronavirus a Castrovillari, off limits un reparto dell’ospedale

La tenda del triage all'ospedale di Castrovillari

Bloccati i ricoveri e le dimissioni nel reparto ospedaliero di Castrovillari dove era ricoverato il paziente risultato positivo al Covid-19. L'anziano è stato trasferito nel reparto di Malattie Infettive di Cosenza e affidato alle cure della equipe del primario Antonio Mastroianni. L' uomo ha sintomi febbrili ma non corre pericolo di vita.

Il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, ho reso noto che anche il secondo tampone eseguito sul pensionato ha dato esito positivo. Nel nosocomio, intanto, gli specialisti dell'Asp dovranno eseguire i test tampone su tutte le persone - sono un centinaio - entrate in contatto con il contagiato che prima di essere portato in reparto ha sostato a lungo anche in Pronto soccorso. La situazione non viene per nulla sottovalutata dai responsabili del Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda sanitaria provinciale.

A Torano, intanto, continua il controllo quotidiano sui pazienti della casa di cura risultati positivi e tutt'ora ospiti di "Villa Torano". Un pool di specialisti dell',Asp di Cosenza si occupa della verifica delle loro condizioni di salute. Il "focolaio" scoppiato nella Valle del Crati coinvolge complessivamente 14 centri e 231 persone in larga parte asintomatiche

Caricamento commenti

Commenta la notizia