Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano, scappa con la droga e ferisce i carabinieri: arrestato

I carabinieri di Corigliano Calabro hanno arrestato un 18enne con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente del tipo marijuana, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. I militari, mentre perlustravano il territorio, nei pressi del lungomare Cristoforo Colombo della frazione di Schiavonea all’altezza della Piazzetta Portofino, hanno notato la presenza di due soggetti riconosciuti come dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, quindi, hanno effettuato un controllo. Uno dei due ragazzi si è però dato immediatamente alla fuga lungo la spiaggia limitrofa. Alla sua rincorsa si è messo subito un carabiniere, che dopo aver percorso diversi chilometri, prima lungo la battigia e quindi di nuovo sul lungomare, è riuscito a bloccare definitivamente il fuggitivo, nonostante lo stesso, più volte, avesse posto resistenza, scalciando il militare, per sottrarsi al controllo.

Una volta immobilizzato è stato sottoposto ad una perquisizione personale. All’interno del marsupio a tracollo sono stati rinvenuti tre dosi di marijuana, due trita-erba ed oltre 500 euro in contanti, verosimilmente frutto dell’attività di spaccio, il cui possesso non era giustificato dal momento che il ragazzo era studente e senza alcuna occupazione.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro penale, mentre il giovane coriglianese è stato tratto in arresto per lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di marijuana ai fini di spaccio e ristretto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo. Il Carabiniere è stato refertato al pronto soccorso con contusioni ed escoriazioni.

L’altro soggetto fermato, invece, nonostante inizialmente fosse stato collaborativo con i Carabinieri, durante un momento concitato delle predette fasi riusciva a divincolarsi dalla presa dei militari e fuggire per i vicoli di Schiavonea. Una volta riconosciuto, è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia