Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Nicola Arcella, il sindaco ripulisce il litorale e posta un video: "Non finisce qua"

Ha indossato un paio di guanti neri e ha ripulito un tratto di lungomare “sporcato” da qualche cittadino o turista incivile.

Così il sindaco di San Nicola Arcella, Barbara Mele non ha esitato di vestire i panni dell'operatrice ecologica per dare un segnale ai suoi concittadini e a quanti scelgono questo tratto di costa Bandiera Blu perle vacanze. Guanti e un sacco nero, non solo ha recuperato la spazzatura che era stata buttata per strada ma poi ha persino svuotato uno dei cestini sul lungomare perché stracolmo di rifiuti. Un gesto simbolico che ha riscosso il plauso di tanti quando su Facebook ha postato il video.

L'obiettivo è stato quello di porre rimedio subito al comportamento sbagliato di alcuni e fare in modo che il lungomare di San Nicola Arcella sia sempre pulito. In questo periodo più che mai è fondamentale rispettare le norme igieniche non solo perché ci troviamo nella fase di ripartenza dell'emergenza Covid, ma anche perché da questo momento in poi le spiagge dell'Alto Tirreno cosentino verranno assalite da turisti e villeggianti.

Con questa iniziativa la Mele chiede maggiore cura a cittadini e visitatori.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia